SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO E SPECIALIZZAZIONE SUL CORPORATE COACHING A CURA DELLA SCUOLA ITALIANA DI COACHING UMANISTICO

IL COACHING UMANISTICO PER LO SVILUPPO DELLA GESTIONE INNOVATIVA DELLE IMPRESE, IL MIGLIORAMENTO CONTINUO E IL BENESSERE ORGANIZZATIVO

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO E SPECIALIZZAZIONE SUL CORPORATE COACHING

A CURA DELLA SCUOLA ITALIANA DI  COACHING UMANISTICO

DESTINATARI

MANAGER, COACH, FORMATORI, PSICOLOGI, CONSULENTI E COLORO CHE SONO INTERESSATI AL CORPORATE COACHING

OBIETTIVI DEL CORSO

IL CORSO SI PROPONE:

  • FORNIRE UNA VISIONE COMPLETA DELL’UTILIZZO DEL COACHING UMANISTICO NELLO SVILUPPO ORGANIZZATIVO
  • SVILUPPARE LE COMPETENZE DI ANALISI DELLA DOMANDA E PROGETTAZIONE DI UN INTERVENTO DI COACHING
  • FORNIRE LE BASI DEL COACHING FORMATIVO DI GRUPPO

PROGRAMMA

  1. LA CULTURA AZIENDALE E LO SVILUPPO DELLE SUE POTENZIALITA’

L’analisi della domanda di cambiamento dell’azienda

Trasformare i problemi in obiettivi di sviluppo

Analisi della cultura aziendale

Analisi delle potenzialità nella cultura aziendale

Sviluppare un progetto di cambiamento

Il coaching individuale e il coaching formativo: come integrarli e progettarli

Che cos’è il coaching formativo e cosa lo distingue dalla formazione.

  1. LA COACHING POSITIVE LEADERSHIP

Che cos’è il coaching umanistico per le aziende?

Crisi di autorevolezza e figura manageriale

Il manager come maestro: una nuova concezione della leadership e della followership

La Coaching Positive Leadership

  1. IL TEAM COACHING

Gruppo di lavoro e lavoro di gruppo

Analisi e risoluzione dei conflitti

La Coaching Map

Politiche di sviluppo

  1. ALLENAMENTO E VALORIZZAZIONE DEL TALENTO

Potenzialità di base

Teoria del talento umanista

Teoria delle competenze emergenti

L’esercizio intenzionale

  1. IL GOAL SETTING SYSTEM PER L’ELABORAZIONE E L’ASSEGNAZIONE DEGLI OBIETTIVI

Il collegamento fra Motivazione e Obiettivi

Obiettivi risultato: dall’ansia alla motivazione

Obiettivi performance

Obiettivi competence

  1. LO STRESS E LA MOTIVAZIONE

I costi dello stress

Dallo stress al benessere organizzativo

La motivazione

Condizioni organizzative che agevolano la motivazione

  1. IL TIME MANAGEMENT

Il multitasking come dispersione

Attenzione e concentrazione: il flow

Innovazione personalizzata dei compiti, delle relazioni e del senso

L’agenda: fattori strategici, urgenti, necessari

  1. ORIENTAMENTO AL CLIENTE E MIGLIORAMENTO CONTINUO

La soddisfazione del cliente

Clienti promotori e detrattori

Il cliente come co-produttore

La qualità totale e la relazione con il cliente

METODOLOGIA

IL CORSO SI AVVARRA’ DI LEZIONI FRONTALI, ESERCITAZIONI DI GRUPPO, CASE HISTORY, ROLE PLAYING, SIMULAZIONI DI COACHING.

MATERIALI DIDATTICI

AI PARTECIPANTI VERRA’ FORNITA DOPO IL CORSO DISPENSA COMPLETA DI TUTTI GLI ARGOMENTI TRATTATI, SLIDE E LA BROCHURE PERSONALIZZABILE DELLA SCUOLA PER LA PRESENTAZIONE DEL COACHING IN AZIENDA

LUOGO

MILANO, HOTEL BERNA (SALA LOSANNA – 3 PIANO)

VIA NAPO TORRIANI, 18

(a 200 metri dalla Stazione Centrale)

DATE E ORARI

SABATO 7 OTTOBRE 2017 DALLE ORE 10:30 ALLE 18:00

DOMENICA 8 OTTOBRE 2017 DALLE ORE 9:30 ALLE 16:30

COSTO

450 EURO

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

EMAIL: info@scuoladicoaching.it segreteria@scuoladicoaching.it

TELEFONO: 0639031418


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A. H. Maslow

"Saremo forse presto in grado di impiegare, a nostra guida e modello, l'essere umano che pienamente si sviluppa e realizza se stesso, quello nel quale tutte le potenzialità giungono alla totale pienezza, quello la cui natura interiore si esprime liberamente, anziché venir deformata, repressa o negata."

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